Sedie per Esterni

Le sedie sono un mobile da giardino assolutamente indispensabile per coloro che vogliono creare all’interno dei loro spazi esterni un luogo comodo dove potersi rilassare nei momenti di tempo libero. Le sedie solitamente accompagnano i tavoli da giardino in modo da creare una zona perfetta per il pranzo o per la cena all’aria aperta oppure possono essere utilizzate in modo indipendente semplicemente per creare zone adibite alla lettura o alle chiacchiere tra amici. Possono essere posizionate sotto a gazebo, pergole e ombrelloni da giardino ma possono anche essere posizionate direttamente sul prato o nella zona a borda piscina. Un vero e proprio jolly dell’arredamento quindi che non solo abbellisce i vostri spazi esterni ma li rende anche molto più funzionali.

Esistono ormai molte tipologie diverse di sedie da giardino per adattarsi nel modo migliore ai gusti di chiunque e alla tipologia di arredamento scelto. Ovviamente, come per tutti i mobili, le sedie da giardino più classiche sono quelle realizzate in plastica o in legno. La plastica, sia essa bianca o nel colore verde bottiglia, è come ben sappiamo un materiale ideale per gli ambiente esterni perchè molto resistente e di facile pulizia ma ormai è stata soppiantata dalll’utilizzo di altri materiali più moderni e senza dubbio più belli. La plastica però è stata anche rivisitata dall’arredamento moderno. Resa infatti più spessa e robusta la plastica si è anche abbellita di colori accesi come ad esempio il fucsia o il verde e le sedie realizzate in questo materiale hanno assunto forme geometriche ed estrose capaci di fare invidia anche ai designer più famosi.

Sono perfette per i giardini moderni anche le sedie realizzate in acciaio o in alluminio che possono avere anche inserti in plastica colorata.

Le sedie di legno restano invece un esempio perfetto di sedia per giardini arredati in uno stile classico molto più elegante. Sedie raffinate e sobrie che si fondono alla perfezione con la vegetazione circostante e che però devono essere scelti in legni trattati oppure nel famoso teak se non si vuole correre il rischio che si rovinino a contatto diretto degli agenti atmosferici.

Per coloro che amano l’arredamento etnico anche per il giardino di casa la scelta migliore potrebbe essere quella delle sedie realizzate con fibre intrecciate. Perfetta questa tipologia di sedia per ricreare ambientazioni che ricordano i paesi a noi più lontani ne esistono talmente tante versioni diverse tra cui scegliere che non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta. Le fibre intrecciate sintetiche ovviamente resistono nel modo migliore al’ambiente esterno e al contatto con i raggi diretti del sole ma coloro che vogliono il calore delle fibre naturali non possono sbagliare con sedie intrecciate in rattan o bambù.

Ovviamente le sedie da giardino possono essere sia fisse che pieghevoli. Le sedie pieghevoli sono ovviamente la scelta migliore per coloro che hanno problemi di spazio e quindi la necessità di riporre i mobili quando non vengono utilizzati. Le altre tipologie di sedie sono comunque solitamente impilabili.

Visualizzazione di 1-12 di 52 risultati

Secured By miniOrange