Salotto in Giardino

Potersi permettere di realizzare un salotto anche se di piccole dimensioni nel proprio giardino di casa è un privilegio a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare. Avere un salotto in giardino significa infatti poter goder nel migliore dei modi possibili dell’aria aperta anche nelle più calde giornate estive quando coloro che invece non possiedono un giardino sono costretti a subire il caldo dei loro appartamenti.

Per realizzare un salotto perfetto per il giardino non è certo necessario essere degli esperti di arredamento o di design. Basta infatti soltanto cercare di scegliere i mobili che meglio degli altri riescono a seguire i nostri gusti e ad esprimere la nostra personalità.

Se abbiamo un animo piuttosto classico attratto dalle cose semplici ma eleganti, raffinate e sensuali e soprattutto molto pregiate è necessario sicuramente scegliere un salotto realizzato in stile classico.

Possiamo optare per sedute interamente realizzate in legno o in vimini accompagnante però da cuscini morbidi e accoglienti in materiali naturali magari dotati anche di qualche piccolo decoro che doni maggiore ricchezza all’ambiente senza per questo appesantirlo. Non deve ovviamente mancare un tavolino da fumo meglio se realizzato negli stessi identici materiali delle sedute e magari accompagnato da un ripiano in vetro.

Se abbiamo un animo invece piuttosto rustico attratto dalle cose più semplici e naturali che la vita ci propone la scelta sicuramente migliore è quella di realizzare un salotto in stile country. Si tratta anche in questo caso di sedute realizzate in vimini o in altre tipologie di fibre intrecciate ma in una fattura più grezza e quindi meno pregiata. In alternativa è anche possibile optare per un salotto interamente realizzato in ferro battuto accompagnato da cuscini in materiali naturali, si tratta però di una soluzione ideale soprattutto per lo stile di arredamento country chic cioè per quello stile adatto a coloro che vogliono atmosfere molto rustiche ma pur sempre eleganti e raffinate.

Se abbiamo un animo attratto dalle atmosfere dei paesi lontani dal nostro, atmosfere selvagge e magiche realizzate con colori sgargianti ma con materiali naturali al cento per cento dovremmo optare per salotti realizzati con il bambù o con fibre naturali intrecciate.

Se invece siamo persone moderne che amano tutto ciò che la nostra società contemporanea è in grado di offrire possiamo scegliere salotti moderni realizzati con fibre sintetiche intrecciate tra di loro oppure direttamente in plastica e caratterizzati da linee molto geometriche e pulite. Il modo ideale per rendere il nostro salotto un luogo di grande tendenza.

È giusto sottolineare che se abbiamo scelto materiali non trattati con prodotti impermeabilizzanti e tessuti naturali sarebbe consigliabili inserire i mobili per il salotto solo sotto ad adeguate coperture come gazebo, pergole e tende. Solo in questo modo possiamo infatti avere la certezza che questi mobili non si rovinino a contatto diretto con gli agenti atmosferici.

Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

Secured By miniOrange