Dondolo

Il dondolo è un altro complemento di arredo che possiamo considerare classico. E’ da sempre considerato infatti un ottima seduta per il relax capace di dare all’ambiente circostante un atmosfera rilassante e al contempo giocosa. Come via di mezzo tra un vero e proprio divanetto e una sorta di gioco il dondolo è assolutamente il mobile più amato anche dai bambini ma solitamente sono gli adulti a cercare sempre di ottenere un posto anche solo per qualche minuto su questo mobile davvero splendido.

Il dondolo è perfetto per arredare qualsiasi parte del giardino. Può essere posizionato senza alcun tipo di problema vicino al muro di ingresso della casa, all’ombra degli alberi del prato, sotto ad un gazebo oppure, perchè no, nella zona a bordo piscina. La sua seduta a forma di divanetto di solito a due posti è ideale per rendere unico qualsiasi momento di relax sia per leggere un libro oppure per bere una bibita insieme agli amici. La seduta è sospesa per permetterne appunto il dondolamento. Ogni dondolo possiede una copertura solitamente a forma di capottina per riparare dai raggi diretti del sole. In questo modo la seduta è sempre all’ombra ed è sempre al riparo anche dall’umidità.
La capottina è realizzata in tessuto spesso simile a quello che viene utilizzato per gli ombrelloni da sole. Anche i cuscini di cui il dondolo è fornito vengono rivestiti dello stesso materiale. Si tratta di cuscini spessi e morbidi che conferiscono al dondolo davvero molta comodità. La scelta del coloro è ovviamente personale ma è anche vero che il dondolo più semplice ed elegante è quello rivestito di tessuto in colore neutro bianco o beige per esempio.

La struttura del dondolo può essere realizzata in qualsiasi materiale. Il dondolo in plastica o resina è la scelta ideale per coloro che vogliono una seduta leggera e che non si rovina a contatto diretto con gli agenti atmosferici ma si tratta di strutture poco curate nei dettagli che hanno certo la stessa resa estetica di quelle realizzate in altri materiali. Il dondolo in legno è invece la scelta giusta per ogni tipologia di giardino. Bello ed elegante il dondolo in legno riesce a fondersi alla perfezione con la vegetazione circostante ed è robusto e resistente. Per i giardini arredati in stile moderno è possibile optare anche per strutture realizzate in alluminio e acciaio.

Visualizzazione di 1-12 di 25 risultati

Secured By miniOrange