Mobili in Bambù per Esterni

La canna di bambù può essere utilizzata per creare mobili da giardino in stile etnico davvero molto belli e resistenti e anche molto leggeri che quindi possono essere spostati in assoluta semplicità. A seconda del periodo di crescita in cui la canna di bambù viene tagliata questo materiale può essere lavorato in due diversi modi. All’inizio della sua crescita la canna di bambù è flessibile e proprio durante questo periodo dalla canna di bambù viene estratta una fibra che viene poi utilizzata per la realizzazione di mobili intrecciati. Questa sua estrema flessibilità non significa mancanza di robustezza e i mobili, soprattutto salotti e sedute di vario genere, realizzati con bambù intrecciato sono quindi molto resistenti. Dal sapore asiatico questi mobili sono semplici ma allo stesso tempo molto eleganti.

La canna di bambù tagliata in uno stadio molto più avanzato è caratterizzata invece da una grande robustezza. Il materiale così tagliato viene utilizzato nella sua interezza. Incastrando infatti tra loro parti intere della canna di bambù si creano mobili dal gusto asiatico davvero eccezionali. Sono senza dubbio mobili meno raffinati rispetto a quelli realizzati con le fibre sintetiche e possono essere considerati più adatti per le persone più giovani. Con questo metodo di lavorazione possono essere realizzate davvero molte diverse tipologie di mobili. Non solo quindi salotti e sedute ma anche veri e propri armadi e cassettiere vengono realizzate con il bambù.

Adatti anche alla zona a bordo piscina i mobili in bambù sono la scelta ideale però per arredare verande e gazebo oppure per essere utilizzati direttamente sul prato del giardino. Possono essere accompagnati da cuscini che solitamente vengono scelti in colori neutri e molto chiari per rendere giustizia alla naturalità di questo materiale. i cuscini sono assolutamente necessari per le sedute realizzate con canne di bambù intere perché possono altrimenti essere davvero molto scomode vista la durezza del materiale utilizzato per realizzarle.

Il bambù viene spesso utilizzato anche per i rivestimenti sia delle piscine che di molti accessori da giardino come ad esempio le candele per ambienti esterni, le torce, le lampade da esterno oppure le ciotole e gli accessori da cucina adatti per trasportare il cibo in giardino.

Visualizzazione di 3 risultati

Secured By miniOrange