Mobili in Alluminio per Esterni

L’alluminio è il materiale metallico migliore per la realizzazione di mobili da giardino. A differenza per esempio dell’acciaio infatti la sua resistenza può essere considerata perfetta. Ciò è dovuto in realtà al processo di ossidazione che l’acciaio subisce a contatto con l’aria. Grazie a questo processo sulla superficie dei mobili realizzati in alluminio si crea naturalmente una pellicola protettiva che li rende perfetti per stare a contatto davvero con qualsiasi agente atmosferico e a qualsiasi condizione climatica.
Non solo, la pellicola creata dall’ossidazione dona all’alluminio un colore davvero splendido e originale che solo questo materiale infatti possiede. Si tratta di una tonalità grigio argentata abbastanza scura ma al contempo davvero molto brillante. Questa tonalità rende i mobili in alluminio eleganti e tutti sotto il battere del sole brillano come se avessero al loro interno delle piccole pagliuzze. Non c’è che dire, i mobili in alluminio sembrano proprio essere nati per stare a diretto contatto dei raggi del sole.

La tonalità grigio argentata rende questi mobili perfetti per ogni giardino. Possono accompagnare senza alcun tipo di problema giardini country fondendosi alla perfezione con materiali come il legno o il cotto oppure giardini classici riuscendo a donare all’insieme un aspetto sobrio ed elegante. Scegliendo mobili realizzati con forme più essenziali è possibile inoltre creare giardini moderni davvero splendidi e non c’è alcun tipo di problema a mettere insieme mobili di questo tipo con pezzi di design caratterizzati anche da colori accesi.

Qualsiasi tipologia di mobile può essere realizzata in allumino anche se i mobili più diffusi rimangono comunque i tavoli sia da pranzo che da fumo, le sedie e le panchine. Le sedie in alluminio non hanno bisogno di cuscini che le rendano più belle ma può essere utile dotarle di cuscini che le rendano più comode. I cuscini possono essere scelti di qualsiasi colore ma è sempre meglio scegliere colori brillanti e tessuti eleganti se non si vuole perdere la resa estetica meravigliosa che questo materiale riesce ad offrire.

Alcuni mobili in alluminio possono anche avere degli intarsi oppure degli inserti realizzati in materiali differenti come ad esempio la plastica colorata, l’acciaio sia lucido che opaco oppure il legno.

Visualizzazione di 2 risultati

Secured By miniOrange