Illuminazione

Cosa sarebbe un giardino senza l’illuminazione? L’illuminazione è un elemento assolutamente indispensabile se si vuole riuscire a vivere il giardino di casa anche durante le ore serali, se si vuole sempre sapere dove è situato il vialetto di acceso per la propria abitazione o dov’è il buco della serratura per riuscire ad infilare la chiave.
Esistono molte diverse tipologie di luci da poter scegliere per l’illuminazione del proprio giardino di casa. Le luci sicuramente più diffuse sono le lampade da terra perché sono fonti di luce capaci di illuminare in modo intenso i nostri ambienti esterni ma anche di creare una luce non troppo violenta come invece accade solitamente ad esempio nei giardini che decidono di sfruttare i faretti. Le lampade da terra sono inoltre disponibili in una vasta gamma di materiali e di fatture – in ferro battuto, in versione country, in versione moderna, in versione classica, in plastica – talmente tanti modelli e talmente tante fatture da renderle pressoché ideali per ogni giardino.
Coloro che vogliono però scegliere dei sistemi di illuminazione di dimensioni molto più grandi dovrebbero optare per i classici lampioni da giardino. Grazie al loro aspetto retrò riescono ad offre magia e mistero ad ogni nostro ambiente esterno.
Per illuminare invece la porta di casa e rendere così più semplice l’accesso alla nostra abitazione possiamo scegliere di integrare queste lampade da giardino con un applique da muro per esterni. Basta scegliere un applique nella stessa versione scelta per le altre lampade per avere un’omogeneità tale da rendere il giardino elegante e curato.
Per i vialetti infine non dobbiamo far altro che scegliere dei sistemi di illuminazione interrati anche chiamati contapassi. Grazie  a questi sistemi di illuminazione è possibile segnalare la presenza di un vialetto in modo semplice ma anche di grande effetto visivo. Grazie a questa piccola soluzione infatti il giardino assume un aspetto molto più elegante e raffinato.

Se non amate gli sprechi di energia, se siete persone che cercano di diventare quanto più eocostenibili possibile, ecco allora che la scelta ideale per voi sono le lampade solari. Grazie alle lampade solari è possibile sfruttare i raggi diretti del sole per illuminare i nostri giardini di casa, forse non per illuminarli in modo molto intenso ma comunque in un modo più che adeguato per organizzare una cena in giardino.

Visualizzazione di 11 risultati

Secured By miniOrange