Lampade

Non c’è niente di più bello che poter vivere un giardino nel miglior modo possibile anche durante le ore serali. Soprattutto d’estate infatti il giardino è il luogo ideale per le cene all’aria aperta, per le feste o molto semplicemente per i momenti di relax in compagnia di un libro o di qualche amico. Perchè tutto questo sia possibile però c’è bisogno di creare in un giardino la giusta illuminazione e, perchè no, anche la giusta atmosfera.

Le lampade da esterno possono essere suddivise in lampioni, lampade da muro e lampade da terra.
I lampioni sono la scelta ideale per coloro che devono illuminare un’ampia zona del giardino e che necessitano di un’illuminazione particolarmente forte. I lampioni però sono la scelta ideale soltanto per i giardini arredati in stile classico in cui è necessario conferire all’atmosfera un’aura di romanticismo. I lampioni di questo tipo, realizzati in ferro battuto e caratterizzati da un alloggio per la lampadina particolarmente ampio, sono perfetti per accompagnare panchine e gazebo e per condurre gli ospiti in un mondo da fiaba.

Le lampade da muro sono perfette per qualsiasi tipologia di giardino perchè sono disponibili in una varietà davvero immensa di modelli. Dai classici faretti che offrono una luce diffusa e forte ma che purtroppo peccano di mancanza di bellezza ed eleganza alle lanterne da muro per i giardini classici alle applique in vetro opaco per quelli più moderni non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Le lampade da terra sono senza dubbio la scelta migliore proprio per i giardini più moderni. Lunghe e strette le lampade da terra sono perfette per illuminare anche gli angoli più in ombra del giardino mentre i modelli di dimensioni grandi e dalle forme sinuose come ad esempio le lampade a forma di uovo sono pezzi di design perfetti per dare un tocco di estrosità ed originalità alle case che vogliono un aspetto di tendenza assoluta. Perfetti per queste case anche i vasi in materiale plastico. Si tratta di vasi a tutti gli effetti al cui interno trovano alloggio le piante che più preferiamo ma che si illuminano di una luce soffusa e opaca perfetta per la zona a bordo piscina.

Per illuminare il bordo piscina oppure i sentieri presenti nel giardino possono inoltre essere utilizzate le cosiddette lampade contapassi. Si tratta di lampade di piccole dimensioni che vengono direttamente interrate e che servono appunto solo a delinaere una determinata zona.

Grazie alle lampade da esterno il giardino diventa un luogo meraviglioso anche al calare della notte e vista la grande varietà di modelli tra cui scgeliere diventa più semplice anche creare un luogo che sia in grado di offrire ai nostri ospiti tutta la nostra personalità. E per coloro che vogliono un ambiente esotico in modo che il loro giardino sembri uscito da una rivista di arredamento indiana o giapponese non c’è niente di cui disperare perché le lampade da esterno sono disponibili anche con rivestimenti in bambù o in altre fibre naturali intrecciate per non parlare delle molte lanterne delle tradizioni lontane ormai importate in modo massiccio anche qui da noi.

Visualizzazione di 3 risultati

Secured By miniOrange