Armadi in Resina per gli Esterni

Quando dobbiamo pensare a realizzare uno spazio quanto più funzionale possibile per i nostri giardini la scelta ideale è quella di scegliere mobili e complementi di arredo realizzati interamente in resina. La resina deve infatti essere considerata come il materiarle in assoluto più funzionale perché offre ai mobili e ai complementi di arredo un’estrema leggerezza in modo che sia possibile trasportarli e spostarli con semplicità e offre loro soprattutto una grande resistenza. La resina infatti resiste a tutti gli agenti atmosferici, all’usura e anche al contatto con le sostanze più aggressive.
Ecco perché gli armadi interamente realizzati in resina sono considerati tra gli armadi più resistenti che esistano sul mercato. Gli armadi in resina possono stare a diretto contatto dei raggi del sole e della pioggia e possono essere soggetti a sbalzi termici di ogni tipologia senza per questo rovinarsi in alcun modo. Non temono neanche la grandine, il ghiaccio o la neve e non c’è modo che l’acqua possa penetrare al loro interno neanche durante gli acquazzoni più intensi. Gli armadi in resina inoltre possono essere puliti con estrema semplicità e sono quindi la scelta ideale anche per riporre gli attrezzi da giardinaggio, gli stivali da pioggia o altre tipologie di oggetti che spesso risultano davvero difficili da pulire.
Tutti gli armadi in resina sono inoltre molto funzionali anche all’interno. Sono solitamente infatti dotati di spazi contenitivi ampi con mensole, cassetti e ganci ideali per ogni tipologia di accessorio.
Nonostante però gli armadi in resina siano così funzionali dobbiamo ammettere che non possono certo essere considerati belli ed eleganti. Gli armadi di questa tipologia sono anzi esteticamente piuttosto brutti e non possono essere inseriti con molta semplicità nei nostri giardini. Gli armadi in resina sono consigliati quidi solo per coloro che hanno uno spazio piuttosto nascosto in cui inserirli.
Fortunatamente però con il passare degli anni gli armadi in resina stanno diventando sempre più belli e anche se è vero che ancora non possono essere messi in bella mostra senza difficoltà è vero anche che alcune tipologie di armadi in resina di nuova generazione possiedono colori che possono amalgamarsi alla vegetazione circostante.

Visualizzazione di 8 risultati

Secured By miniOrange