Arredamento per Esterni di un Bar

I bar che hanno uno spazio esterno confortevole e quindi vivibile al cento per cento sono sicuramente avvantaggiati rispetto ai bar che invece non lo possiedono. Questo perchè ovviamente lo spazio esterno può essere sfruttato durante il periodo estivo in cui le persone preferiscono bere qualcosa all’aria aperta piuttosto che in un posto chiuso ma anche perchè durante l’inverno con apposite coperture è possibile lasciare che le persone rimangano all’aria aperta anche quando piove.

Gli spazi esterni di un bar devono innanzitutto essere coperti. E’ possibile scegliere una pergola in legno o in metallo perfetta per offrire un riparo dai raggi diretti del sole ma anche dalla pioggia. Le pergole migliori per i bar sono quelle che hanno una copertura fissa quasi fosse un tetto oppure quelle che hanno una copertura mobile ma realizzata in materiale impermeabile. Solo così è possibile offrire un reale riparo. Le pergole possono essere abbellite con piante rampicanti che crescendo arrivano a sovrastarle del tutto creando luoghi davvero magici e romantici oppure con vasi luminosi con all’interno grandi piante grasse per ambienti più moderni e ricercati.
Coloro che non hanno lo spazio necessario per le pergole possono sempre decidere di optare per gli ombrelloni da sole meglio se nella versione con il braccio laterale in modo da ottenere uno spazio coperto più ampio. Si tratta di un’ottima soluzione per il periodo estivo perchè questi ombrelloni riparano molto bene dai raggi diretti del sole ma non sono la scelta giusta per gli altri periodi dell’anno perchè la pioggia abbondante potrebbe rovinarli così come il vento particolarmente forte.

Sotto alla copertura devono essere posizionati tavolini e sedie. I tavoli migliori per i bar sono senza ombra di dubbio quelli di piccole dimensioni siano essi tondi oppure quadrati accompagnati da sedie realizzate nello stesso identico materiale. Possono essere scelti tavoli e sedie in materiale plastico colorato per i bar giovani e frizzanti, in fibre intrecciate e con linee geometriche per i bar moderni e eleganti oppure in alluminio o in acciaio per i bar più classici. Sotto alle coperture possono anche essere posizionati salottini. In un angolo della copertura può per esempio essere posizionato un salotto composto da un divanetto, un paio di poltrone e un tavolino da fumo che potrebbe diventare l’angolo ideale per i festeggiamenti che si protraggono a lungo.

Visualizzazione di 2 risultati

Secured By miniOrange