Arredamento Esterno

Grazie ai molti mobili e alle molte sedute che oggi il mercato è in grado di offrirci possiamo creare direttamente nei nostri giardini di casa degli angoli per il relax di eccezionale bellezza. Gli angoli per il relax sono angoli adibiti al dolce far niente, angoli in cui è possibile lasciarsi andare al riposo, dormire, leggere un buon libro, prendere il sole, chiacchierare con gli amici e bere un ottimo drink, angoli cioè in cui il lavoro non deve in alcun modo fare il suo ingresso né le ansie o le preoccupazioni.

Per creare un angolo di questa tipologia nel miglior modo possibile è sempre consigliabile scegliere una zona del giardino particolarmente fresca e possibilmente anche in ombra. La zona relax deve poi essere dotata soprattutto di sedute ampie e comode. Coloro che amano prendere il sole possono optare per sdraio e lettini appositamente realizzati meglio se scelti in versioni comode dotate anche di appositi cuscini imbottiti. Queste sedute possono anche essere accompagnate da una doccia da esterni ideale per rinfrescarsi mentre si prende il sole nelle giornate più calde.

area relax in giardino
foto presa da utente Flickr.com: http://www.flickr.com/photos/29542104@N08/

Coloro che invece amano rilassarsi in posizione sdraiata ma senza necessariamente prendere il sole possono optare per una belle chaise lounge caratterizzata dal fatto di seguire alla perfezione le linee del corpo e quindi di offrire il massimo del comfort oppure possono optare per uno degli innovativi letti da giardino ultra moderni. Si tratta in questo caso di letti da giardino di grandi dimensioni che possono essere sia rettangolari che circolari e che sono dotati di un materasso a tutti gli effetti e solitamente anche di un’adeguata copertura dai raggi diretti del sole. Sono nati soprattutto per le zone a bordo piscina ma sono perfetti anche nel bel mezzo dei prati.

In una zona relax non deve ovviamente mancare anche un tavolino basso da fumo ideale per appoggiare libri, riviste e bicchieri, tavolino che ovviamente deve essere scelto nella stessa versione delle sedute.

Se volete che il vostro angolo relax sia lussuoso e capace di offrirvi il benessere più assoluto non potete ovviamente dimenticare di inserire una vasca idromassaggio. Le vasche idro-massaggio sono disponibili in versioni interrate o in versioni poggiate direttamente sul terreno con rivestimenti in legno che le rendono perfette per l’angolo relax.

Secured By miniOrange