Panche per gli Esterni

Le panche da giardino possono essere considerate come un accessorio classico per gli ambienti esterni. Nate soprattutto per i luoghi pubblici oppure per i giardini privati particolarmente estesi le panche da giardino hanno con il tempo assunto lo status di complemento d’arredo ideale anche per i giardini più piccoli. Con il tempo le loro forme sono diventate sempre più adatte a qualsiasi tipologia di arredamento da esterno e le loro misure le hanno rese perfette anche per gli angoli più nascosti e più angusti dei piccoli giardini da città.

Le panche nascono ovviamente con l’intento di offrire ai passeggiatori un piccolo punto di riposo in cui sostare ma adesso le panche devono essere considerate alla stregua di qualsiasi altra seduta da giardino ossia come sedute su cui sia possibile passare il proprio tempo libero leggendo un libro, sonnecchiando o semplicemente chiacchierando con i propri amici più cari.

Le panchine da giardino possono essere realizzate di qualsiasi materiale. Le panchine in pietra sono resistenti a qualsiasi tipologia di agente atmosferico e possono raggiungere un grado di eleganza davvero eccelso ma purtroppo non possono di certo essere considerate molto comode. Anche le panchine in ferro battuto non sono tra le più comode sul mercato ma è vero anche che la loro bellezza estetica e la loro eleganza e raffinatezza le rendono davvero una seduta perfetta per coloro che vogliono riuscire ad abbellire con gusto anche i punti più nascosti del suo spazio. La scelta però senza dubbio migliore è quella delle panchine in legno e meglio ancora quella delle panchine in legno ma con struttura in ferro battuto. Belle, robuste, eleganti ma anche perfette per gli ambienti più rustici queste panchine possono davvero riuscire a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Tra le panche da giardino dobbiamo inoltre ricordare quelle realizzate come accompagnamento dai tavoli da pranzo. Si tratta di panche più alte rispetto alle classiche panchine in modo che sia possibile arrivare al tavolo senza difficoltà e spesso prive sia di braccioli che di schienale. Le panche di questa tipologia possono essere indipendenti dal tavolo oppure, come nelle classiche versione da pic nic, possono essere invece collegate direttamente alla struttura del tavolo stesso. Solitamente realizzate in legno le panche e i tavoli di questo genere possono anche essere realizzati in pietra ma risultano ovviamente molto più scomodi.

Visualizzazione di 1-12 di 30 risultati

Secured By miniOrange