Mobili in Resina per Esterni

La resina è un materiale plastico che può senza dubbio essere considerato come la scelta ideale per gli ambienti esterni. La resina infatti al pari delle altre tipologie di fibre sintetiche è un materiale capace di resistere a qualsiasi agente atmosferico. Sia le temperature alte che quelle particolarmente basse non rovinano in alcun modo i mobili realizzati in resina tanto che infatti non è assolutamente necessario riporli durante le giornate invernali o le giornate in cui il tempo non prometto nulla di buono.

Anche la pioggia non crea nessun tipo di conseguenza sui mobili realizzati in resina che risultano impermeabili al cento per cento. Può capitare che si formino alcune piccole macchie dovute all’acqua piovana ma queste come ogni altra tipologia di macchia possono essere pulite in modo semplice e veloce.

I mobili realizzati in resina sintetica più diffusi sono senza dubbio le sedie e i tavoli da giardino. Tutti possediamo almeno un tavolo di questa tipologia magari nelle classiche versioni di colore bianco o verde bottiglia. Si tratta di mobili resistenti ed economici che però con gli anni sono stati raggiunti in qualità e risparmio anche da altre tipologie di mobili. La resina quindi ha dovuto trovare un modo per farsi strada nella concorrenza crescente e lo ha trovato grazie alla rivalutazione che l’arredamento moderno ha fatto del materiale plastico.

Le forme dei mobili realizzati in resina sono diventate sempre più sinuose ed eccentriche e i colori sempre più accesi. Sedie a forma di mela verde fluorescente oppure poltroncine rotonde rosa fucsia sono solo un paio di esempi di mobili in resina diventati ormai pezzi di design e parte integrante dei giardini più moderni.

Ormai inoltre qualsiasi tipologia di mobile può essere realizzato con questo materiale. Non più solo quindi sedie e tavoli ma anche interi salotti con poltrone e divani nonché sdraio, chaise lounge e vari altri complementi e accessori come i giochi per i bambini, i vassoi, i carrelli portavivande o i vasi per i fiori. La resina è senza dubbio uno dei materiali del futuro per l’arredamento esterno capace di coniugare in modo davvero sorprendente design e funzionalità.

Visualizzazione di 9 risultati

Secured By miniOrange