Mobili in Plastica per Esterni

I mobili da giardino in plastica devono essere considerati come il must dell’arredamento da giardino. Non possono di certo essere considerati come mobili dalla resa estetica bellissima ma la loro funzionalità e il prezzo particolarmente basso li hanno resi i mobili da giardino senza dubbio più diffusi. Esistono ormai molti diversi modelli di mobili da giardino realizzati in plastica. Dobbiamo innanzitutto dire che ogni mobile da giardino può essere realizzato con questo materiale. Esistono sedie e tavoli sia fisse che pieghevoli, esistono sdraio e chaise lounge, panchine, poltrone. Insomma tutto l’arredamento da giardino può essere scelto in questo materiale.

Con forme geometriche oppure leggermente arrotondate i mobili da giardino in plastica si adattano a qualsiasi tipologia di giardino e possono essere scelti nelle due versioni bianca oppure verde bottiglia. Il bianco e il verde bottiglia sono da sempre i colori utilizzati per la realizzazione di questi mobili. C’è da dire che il bianco con il tempo tende purtroppo a macchiarsi a causa del contatto diretto con gli agenti atmosferici mentre i mobili realizzati in colore verde sono senza dubbio resistenti.

La resistenza agli agenti atmosferici è in ogni caso molto elevata. I mobili in plastica non temono né il sole né la pioggia e tantomeno gli sbalzi improvvisi di temperatura. Neanche il salmastro sembra riuscire a rovinarli. Non temono neanche il cloro e per questo sono ideali a bordo piscina. Inoltre i mobili in plastica si puliscono con estrema facilità anche semplicemente con un panno umido e un qualsiasi detergente anche aggressivo.

Sono mobili molto leggeri che possono essere trasportati con estrema facilità in modo che possono essere riposti quando non vengono utilizzati e in modo che l’aspetto del giardino possa essere cambiato in ogni momento. Arricchiti con cuscini i mobili di questa tipologia possono essere personalizzati e resi più belli con estrema semplicità.

L’arredamento moderno da giardino ha rivalutato la plastica come materiale da esterno e ha creato linee davvero innovative. Niente in realtà dei vecchi mobili da giardino sembra essere rimasta in questi nuovi modelli che espongono forme geometriche oppure al contrario sinuose e di design. I colori sono spesso accesi. Il fucsia, il rosso o il verde si mescolano tra loro per creare mobili di tendenza capaci di essere eleganti ma al contempo allegri e solari.

Visualizzazione di 7 risultati

Secured By miniOrange