Mobili in Legno per gli Esterni

Il legno è uno dei materiali più diffusi nella realizzazione dell’arredamento da giardino. I mobili realizzati in legno sono mobili eleganti e raffinati capaci di fondersi alla perfezione ed in una maniera quasi incredibile con la vegetazione di ogni tipologia di giardino dai giardini più semplici costituiti da una semplice prati a quelli più elaborati colmi di piante ornamentali. I mobili in legno si adattano anche ad essere utilizzati insieme ad altri mobili e riescono ad inserirsi sia in contesti moderni che in contesti classici, country oppure etnici.

La maggior parte dei legni utilizzati per la creazione di mobili da esterno vengono appositamente trattati in modo che risultino impermeabili e più resistenti di quello che sarebbero in realtà. Il legno infatti potrebbe risultare troppo poroso e quindi poco adatto a stare a diretto contatto con la pioggia e inoltre anche il sole potrebbe danneggiarlo. I legni migliori per l’arredamento da giardino al contrario di quello che si potrebbe pensare sono i legni più morbidi perchè sono capaci di mutare al mutare della temperatura e poi di tornare alla loro forma iniziale. Sono mutamenti minimi di certo non visibili ad occhio nudo ma che permettono ai mobili in legno di durare nel tempo.

Uno dei legni più utilizzati per i mobili da esterno è l’ormai famoso teak. Il teak nasce già rivestito da una resina naturale. Proprio grazie a questa resina il teak è il legno in assoluto più resistente di cui si abbia conoscenza ed è perfetto quindi per rimanere a contatto con le intemperie. Non si rovina veramente con niente. Il teak inoltre ha una colorazione dorata capace di infondere calore a qualsiasi mobile ed è davvero la scelta ideale sia per coloro che vogliono mobili classici ed eleganti sia per coloro che vogliono mobili etnici capaci di ricreare le atmosfere di mondi a noi lontani.

Con il legno è possibile creare veramente di tutto per l’arredamento da giardino. Non solo sedie, tavoli, chaise lounge e dondoli ma anche complementi di arredo come vasi e fioriere, carrelli per le vivande, panche, scivoli da bambini e tutto proprio tutto quello di cui potreste avere bisogno per arredare nel miglior modo possibile il vostro giardino. Non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta.

Visualizzazione di 11 risultati

Secured By miniOrange