Mobili in Acciaio per Esterni

L’acciaio è una resistente lega di ferro e carbonio. Si tratta di un materiale che può rimanere per lungo tempo a contatto con gli agenti atmosferici senza rovinarsi e proprio per questo motivo viene utilizzato per la realizzazione dell’arredamento da giardino. L’acciaio pur essendo però molto resistente non lo è al cento per cento e a differenza dei mobili realizzati con altri materiali quindi quelli realizzati in acciaio hanno bisogno di un’attenzione maggiore. E’ sufficiente tenere questi mobili al riparo quando non vengono utilizzati per esempio riponendo quelli come le sdraio e le chaise lounge durante il periodo invernale, periodo in cui sicuramente non passiamo il pomeriggio a leggere un libro in giardino. E’ importante anche pulirli in modo accurato dopo la pioggia. La pioggia non li rovina ma potrebbe comunque macchiarli lasciando degli aloni antiestetici difficili da eliminare. Apparte queste piccole accortezze però questi mobili sono perfetti per i giardini e soprattutto quelli scelti in acciaio inox possono dirsi comunque molto robusti.

Solitamente i mobili che vengono realizzati in acciaio sono caratterizzati da una forte dose di semplicità e da forme lineari che possono essere geometriche o sinuose a seconda dei casi. Proprio per questo motivo i mobili realizzati in acciaio riescono ad adattarsi sia a giardini arredati con uno stile classico sia a giardini arredati con uno stile moderno. Si tratta di mobili che si adattano quindi al contesto in cui vengono posizionati e che sono in ogni caso in grado di offrire un’atmosfera elegante e semplice. Possono essere realizzati sia in versione lucida che in versione satinata e possono anche essere accostati a mobili realizzati con altri materiali. Per esempio i mobili in acciaio riescono ad abbinarsi ai mobili in legno creando anzi un gioco di contrasti davvero bello e sobrio.

I mobili in acciaio sono preferibili non accompagnati da cuscini perchè questi rischiano di rovinare l’eleganza dell’insieme. Se si vuole dare un tocco di colore è preferibile scegliere mobili in acciaio realizzati già con qualche inserto in altro materiale come ad esempio in legno oppure, perfetti per l’arredamento moderno, in plastica colorata. Possono essere posizionati veramente ovunque sia sotto a pergole e gazebo che nella zona a bordo piscina.

Visualizzazione di 5 risultati

Secured By miniOrange