Lampade Solari

Sono anni ormai che sentiamo parlare di risparmio energetico, che sentiamo parlare dell’importanza di sfruttare la luce del sole per generare energia. Quando pensiamo al fotovoltaico ci vengono in mente solo i classici pannelli solari che ci offrono la possibilità di creare energia elettrica per sfruttarla per il sostentamento della nostra abitazione senza pensare però che esistono anche molte altre soluzioni di più semplice attuazione e alla portata delle tasche di chiunque. Stiamo parlando delle lampade solari per i nostri giardini di casa, lampade che ci offrono la possibilità di ottenere un’ottima illuminazione senza per questo sprecare inutilmente energia elettrica.
Molte persone credono però che le lampade solari per i giardini non siano poi così efficienti, che non riescano cioè ad offrire ai nostri ambienti esterni l’illuminazione di cui hanno effettivamente bisogno. In realtà la tipologia di luce che possiamo ottenere dipende molto dalla lampada che si decide di acquistare, dalla sua grandezza e dal suo colore ma è vero però che non possiamo trattare le lampade solari come lampade molto potenti. Nonostante non siano poi così potenti una soluzione semplice per offrire al giardino una luce più intensa esiste, basta infatti dotare il giardino di quante più lampade solari possibile.
Possiamo in generale affermare che le lampade solari sono in grado di immagazzinare i raggi diretti del sole durane tutto l’arco della giornata e di notte sono invece in grado di emanarli in tutto l’ambiente circostante. Le lampade solari sono poi disponibili in una gamma davvero molto vasta di versioni.
Tra le lampade solari sicuramente più diffuse troviamo quelle di dimensioni molto piccole ideali soprattutto per illuminare i vialetti di accesso ai giardini, la zona vicino alla porta di ingresso oppure la zona a bordo piscina. Si tratta di lampade davvero poco luminose che offrono però la possibilità di tracciare dei confini in modo semplice, elegante e raffinato.
Un’altra tipologia di lampada solare molto diffusa è quella realizzata con struttura portante in ferro battuto, in legno oppure in canna di bambù. Si tratta in ogni caso di lampade piuttosto semplici che riescono a abbinarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di ambiente ma è ovvio che quelle con struttura in ferro battuto si abbinano in modo pressoché perfetto ad ambienti rustici e country, quelle in legno ad ambienti più classici ed eleganti e quelle in canna di bambù invece ad ambienti etnici e soprattutto alle zone vicino alla piscina dove si vuole ricreare un’atmosfera ricercata ed originale.
Non dobbiamo infine dimenticare le lampade solari realizzate a forma di animali o di fiori. Si trattata di lampade solari decorative che sono la scelta ideale per coloro che vogliono offrire ai loro giardini un pizzico di magia.

Visualizzazione del risultato

Secured By miniOrange