Gazebo

Coloro che vogliono realizzare all’interno del loro giardino una zona d’ombra vasta e vivibile al cento per cento devono senza dubbio dirigere la loro scelta verso il gazebo. Il gazebo è una copertura da esterno che esiste ormai da molti anni e che si è con il tempo diffusa sino a diventare una delle coperture senza dubbio più amate ed utilizzate. Facile da montare e senza la necessità di manutenzioni particolari il gazebo offre infatti la possibilità di creare quasi una stanza in più dell’abitazione in cui poter creare un piccolo salotto o una sala da pranzo per i periodi estivi oppure semplicemente una zona relax dove poter dormire o leggere un libro in assoluta tranquillità.
Il gazebo non offre riparo solo dai raggi diretti del sole ma anche dagli altri agenti atmosferici. Proprio per questo motivo non c’è la necessità di smontarlo durane i periodi invernali ma anzi può addirittura essere chiuso del tutto grazie ad apposite pareti per creare una zona vivibile anche durante i rigidi inverni. Ovviamente coloro che pensano di sfruttarlo anche durante l’inverno devono pensare a scegliere un telo di copertura impermeabile e resistente oppure un vero e proprio tetto realizzato in legno o in vere e proprie tegole.

I gazebo possono essere realizzati sia in legno che in ferro battuto. I gazebo in legno sono senza dubbio quelli più diffusi. Semplici ed eleganti infatti queste strutture si adattano alla perfezione a qualsiasi tipologia di giardino. I gazebo in legno sono spesso realizzati con pareti traforate adatte per far crescere e salire sopra alla struttura le piante rampicanti. In alternativa possono essere disponibili gazebo con ala base delle colonne dei vasi sempre in legno in cui far crescere qualsiasi tipologia di pianta.

I gazebo in ferro battuto hanno un’eleganza maggiore rispetto a quelli in legno ma non possono certo dirsi semplici. La loro eleganza è anzi piuttosto rustica e pesante oppure se scelti nella versione laccata in bianco un’eleganza dei tempi lontani che non appartiene più alle nostre tradizioni. I gazebo in ferro battuto in colore scuro vengono solitamente scelti per i casali di campagna e qualche volta per i rustici mentre quelli laccati in bianco vengono scelti per i giardini arredati con uno stile country o vagamente rinascimentale.

Visualizzazione di 10 risultati

Secured By miniOrange