Divani e Poltrone per gli Esterni

I divani e le poltrone da giardino devono essere considerati come mobili assolutamente indispensabili se l’intento è quello di ricreare nel proprio giardino un ambiente rilassante e comodo dove poter passare in tranquillità il proprio tempo libero da soli o in compagnia di amici e parenti. Si tratta di veri e propri salotti da giardino in cui quindi il divano e le poltrone devono essere acquistati in coordinato meglio se accompagnati inoltre da un piccolo tavolino da fumo.

Esistono molte versioni diverse di divani e poltrone da giardino in modo che sia possibile scegliere quella più adatta per la tipologia di ambiente che vogliamo ricreare. Coloro per esempio che amano l’arredamento etnico possono scegliere tra i salotti realizzati con fibre intrecciate. Le fibre naturali intrecciate sono la scelta migliore per coloro che vogliono un arredamento veramente etnico. E’ possibile scegliere infatti fibre di origine etnica come ad esempio il rattan che deriva direttamente dal legno di alcune piante. Coloro che invece si accontentano di un gusto etnico ma vogliono anche la funzionalità dei nuovi materiali possono scegliere fibre intrecciate sintetiche.

Le fibre intrecciate sintetiche vengono utilizzate anche per realizzare poltrone e divani più moderni. Con linee essenziali e geometriche i salotti moderni per il giardino riescono a fondersi alla perfezione anche con il design più estremo. Di certo non mancano poltrone e divani di design per esterno come ad esempio quelli realizzati in plastica colorata.

Per coloro che invece non hanno esigenze particolari ma vogliono qualcosa di semplice e classico allora sì che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vimini, legni di vario genere, materiale metallico, ferro battuto anche laccato sono solo alcuni dei materiali con cui è possibile realizzare mobili perfetti per il proprio giardino.

Divani e poltrone da esterno vengono solitamente posizionati sotto a pergole e gazebo ma ovviamente sono la scelta ideale anche per il centro del proprio prato oppure per la zona a bordo piscina. Ogni seduta dovrebbe sempre essere accompagnata da cuscini morbidi e comodi. Il colore dei cuscini dipende dai gusti personali anche se con i colori neutri non è possibile sbagliare. L’arredamento moderno spesso però prevede anche l’utilizzo di cuscini colorati.

Visualizzazione di 1-12 di 45 risultati

Secured By miniOrange