Armadi in Legno per gli Esterni

In un ambiente esterno possono essere molto utili degli spazi chiusi in cui poter riporre tutti i nostri attrezzi o altre tipologie di oggetti. Negli ultimi anni sono molto di moda le classiche casette in legno da giardino che offrono un grande spazio protetto in cui poter riporre veramente di tutto e anche una grande eleganza.

Le casette da giardino però non sono la soluzione valida per tutti perché si tratta di complementi comunque molto ingombranti. Coloro che possiedono giardini più contenuti ma che hanno comunque la necessità di avere uno spazio contenitivo adeguato possono allora optare per gli armadi da giardino in legno ideali sia per i giardini che per i terrazzi.
Gli armadi da giardino in legno sono da un punto di vista prettamente estetico dei classici armadi solitamente con anta a battente di dimensioni piuttosto contenuto che possiedono al loro interno scaffali ed eventualmente cassetti per riporre qualsiasi tipologia di oggetto. L’esterno dell’armadio è solitamente di semplice fattura ed è realizzato con appositi legni asiatici come il legno teak che sono naturalmente impermeabili oppure con legni trattati con prodotti impermeabilizzanti.

L’utilizzo di materiali di questa tipologia permette di posizionare gli armadi in legno in qualunque zona del giardino anche nelle zone più esposte alle intemperie perché i legni di questa tipologia non si rovinano a contatto diretto con gli agenti atmosferici. Alcuni armadi da giardino sono realizzati con la zona sovrastante realizzata come un vero e proprio tetto. Si tratta di armadi ideali per coloro che non hanno coperture di alcun genere e che sanno che quell’armadio dovrà stare alle intemperie giorno dopo giorno. Il tetto spiovente tipico delle case infatti permette all’acqua piovana di scivolare verso il basso e permette all’eventuale neve di non appesantire la struttura. Si tratta di una piccola innovazione che gli armadi di un tempo non possedevano e che permette di mantenere inalterata la bellezza dell’armadio per molto tempo.

Gli armadi in legno da giardino hanno il vantaggio rispetto agli armadi realizzati in altri materiali di potersi inserire nel miglior modo possibile negli ambienti esterni. La loro semplicità e la realizzazione con materiali naturali al cento per cento fa sì infatti che riescano ad integrarsi con il verde e  con la vegetazione passando sostanzialmente inosservati.

Visualizzazione di 1-12 di 18 risultati

Secured By miniOrange